domenica 5 febbraio 2017
Voi siete la luce del mondo
Dall'Omelia del Vescovo Antonio Riboldi
"Credo che abbiamo sperimentato tutti la sensazione del l'insicurezza e dello smarrimento, che a volte sconfina nella paura, quando d'improvviso se ne va la luce di casa o per le strade, in cui stiamo camminando"
"Quando poi torna la luce, proviamo un senso di profondo sollievo e gioia, come avessimo scampato un pericolo.
Oggi l'umanità, e forse anche qualcuno di noi, per le più svariate ragioni, è come se avesse smarrito la luce della vita. Ci sentiamo avvolti da pericolose tenebre dentro e fuori.
Sentiamo tanti discorsi sulla pace, sull'onestà, ma a volte sembrano come"schiacciati" dalle tenebre del vivere quotidiano, tanto da non sapere più se sia il caso di ascoltarli e credervi."
" Per chi non ha fede, difficile, ritrovare la serenità, la luce. Viene da chiederci a chi rivolgersi, perché ce la ridoni?
Chi si è definito ' Luce del mondo' è Gesù, il Figlio di Dio, che ci ha rivelato il Volto del Padre ed è il Vivente, sempre accanto a noi...'in noi'.
"A tutto lo smarrimento dell'anima, che fa perdere il senso e la bellezza della vita, risponde oggi Gesù: parole che sono la vera 'sfida' di Dio alla cecità dell'uomo."
"Voi siete il sale della terra, ma se il sale perdesse il sapore, con che cosa lo si potrà rendere salato"
"Voi siete la luce del mondo"
"Così risplenda la vostra merce davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere e rendano gloria al vostro Padre che è nei Cieli".
Ed ha ragione Gesù! Chi di noi si lascia penetrare dalla Sua Luce, nella vita è come se divenisse una luce per sé e per quanti lo accostano.
Forse non è facile incontrare fratelli e sorelle che sono ' luce e sale', ma grazie a Dio ce ne sono,"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento