domenica 13 settembre 2015

Amicizia...tradita






Tre giorni fa ho riportato la"bellezza"
dell'amicizia.
Se però non è autentica può essere tradita, lasciandoci l'amaro in bocca.
Più siamo avanti negli...anta, piu sono state le persone che abbiamo conosciuto, frequentato e ritenuto amiche!
Volendo contare quelle che riteniamo siano state veramente tali, può bastare una sola mano e forse avanziamo anche qualche dito.
Tanto tempo fa a mio marito feci notare che avevamo una cerchia nutrita di amici e lui ribatte' che avevamo tante conoscenze, ma veri amici  pochi.
Scrivo questo perché anche recentemente sono stata delusa e mi sono sentita tradita da una persona che ritenevo fosse tale, che apprezzavo e con la quale condividevo tanti valori della vita.
Per la banale richiesta di spiegazione di un comportamento che non avevo capito, si è allontanata ed ha rifiutato ogni contatto chiarificatore.
Ciò mi ha provocato dispiacere e mi ha fatto capire che quella che ritenevo amicizia, non era reale.
Una vera invece, carissima e saggia, che non ritiene di esserlo, mi ha dato la soluzione giusta al superamento della delusione, con due semplici parole: Il Tempo.
Il tempo è medico e medicina per tanti mali e fortunatamente può risolvere situazioni che crediamo impossibili.
Mi è capitato piu di una volta di aver rivisto persone con le quali c'erano state incomprensioni e conseguenti allontanamenti e da ambo le parti ci siamo accorte che le tensioni erano "evaporate" e con enorme  piacere reciproco abbiamo ripreso l'amicizia.







Nessun commento:

Posta un commento