Nella ormai lunga esperienza di vita continuo ad accorgermi di quante cose ignoro e che ogni giorno ci si può stupire venendo a conoscenza di notizie e possibilità di risolvere problemi di salute che la natura ci offre, e che prima non immaginavamo potessero derivare da una pianta che prima faceva parte solo della nostra alimentazione.
Ho già descritto più volte come negli ultimi anni cerco di curare i miei "malanni" con prodotti naturali, molto efficaci, un pò più lenti ad agire di quelli chimici, ma sicuramente con meno effetti collaterali.
Anche nel paese di montagna in cui mi trovo, ricorro frequentemente ad un'erboristeria i cui proprietari sono molto preparati e riforniti di prodotti validi e sicuri. Sono sempre molto informati sui risultati della ricerca nel campo naturale e dei prodotti che ne derivano.
Stamattina sono entrata per un sale alle erbe e sono uscita anche con altro e informazioni per me inimmaginabili, per cui ancora una volta ho reso lode al Creatore che in ogni prodotto della natura ha "nascosto" delle caratteristiche e funzioni a servizio dell'uomo.
Mi è stato dato un opuscolo che riguarda la possibilità di intervenire in tante patologie con
prodotti fitoterapici ricavati dai...funghi...
Sono un alimento che mangio volentieri, quando ne ho la possibilità, non sono mai andata a cercarli e non distinguo quelli commestibili da quelli velenosi.
Ho scoperto che per millenni i funghi sono stati utilizzati sia nell'alimentazione che come elemento fitoterapico alla ricerca di equilibrio energetico e del benessere.
Esistono in commercio dei composti validi e sperimentati positivamente e cercherò di soddisfare la mia curiosità approfondendone la conoscenza e imparando qualcosa di più per la mia salute e ne parlerò prossimamente...
Nessun commento:
Posta un commento