martedì 6 settembre 2016
Fai un Passo indietro
Da "Brodo caldo per l'anima": ANGELI TRA DI NOI
Sì tratta di scegliere se credere in sette vie di fuga la settimana o in un angelo custode
Robert Braun
"Mio figlio Ryan aveva dieci anni e andava matto per il calcio. Lo si vedeva di rado senza un pallone tra i piedi. Una sera andai a prenderlo agli allenamenti. Era buio e le luci intense proiettano lunghe ombre sul campo. Il vento cominciò a soffiare da sudest. Si stava preparando uno dei temporali che spesso flagellato la Florida centrale. Ryan era in porta, impegnato a parare i tiri dei compagni in attesa dei loro genitori, quando una raffica di vento sollevò la struttura di legno, che non era ancorata al terreno da sacchi di sabbia o altri oggetti pesanti. Il telaio massiccio cadde avanti, con la traversa che precipitava diritta verso la testa di mio figlio.
Lui e gli altri non se ne accorsero.
Non sapevo cosa fare, Se lo avessi chiamato, forse si sarebbe voltato ma non si sarebbe mosso, oppure si sarebbe diretto verso di me ma avrebbe continuato a essere in pericolo. Volevo che corresse lontano dalla porta, ma temevo che non sarebbe stato abbastanza veloce.
Sentendomi impotente, tacqui, ma il mio cuore lanciò una preghiera a Dio.
D'un tratto Ryan, apparentemente ignaro di tutto, fece un passo indietro, entrando nella porta una frazione di secondo prima che la struttura toccasse terra. Gli mancò la testa di pochi centimetri, precipitando nel punto in cui era stato fa era stato fino a poco prima.
Corsi da lui.
"Stai bene? Meno male che ti sei spostato. Che cosa ti ha spinto a farlo? Era l'unico modo per salvarti" Mi resi conto di quanto fossero vere quelle parole mentre lo aiutavo a uscire da sotto la rete.
" Ti ho sentita urlare: "Fai un passo indietro!"e ho obbedito". "Ma io non l'ho detto niente. Nessuno ha parlato. È successo tutto così in fretta che non avrei nemmeno saputo cosa dire".
Ci guardammo, con lo stesso pensiero che ci attraversava la mente.
"Credi che sia stato il mio angelo custode?" Chiese. "Sì".
Ringraziai Iddio per aver risparmiato mio figlio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento