domenica 11 settembre 2016
In dirittura di arrivo: AUTUNNO
Manca solo una dozzina di giorni e il calendario ci segnerà l'arrivo di una nuova stagione, tenue, dolce, ma triste perché ci avvia progressivamente verso l'inverno freddo, più buio che porta con sé timori, incognite e più solitudine per chi è limitato ad uscire e di conseguenza anche le occasioni di compagnia si rarefanno..
Già nell'ultimo mese d'inverno cerchiamo di scoprire i segni dell'arrivo della primavera che nel nostro subcosciente è simbolo di apertura di vita, di speranze, che anche se non si avverano, ci accompagnano comunque per diversi mesi.
Il mio risveglio, sempre molto mattiniero, di giorno in giorno in primavera mi offre uno spettacolo sempre più luminoso e anticipato dell' apparire del sole.
Già in agosto di sera in sera notiamo come il tramonto del sole si anticipi e fortunatamente l'ora legale che si protrae a lungo e ricomincia in marzo riduce a qualche mese il periodo in cui alle quattro del pomeriggio siamo quasi al buio.
Essendomi imposta di guardare solo al bicchiere mezzo pieno, voglio cercare di vedere solo i molti aspetti positivi che l' autunno porta con sé. Negli ultimi anni la temperatura abbastanza mite si è protratta fin quasi a Natale e speriamo sia così anche quest'anno.
La natura si ammanta di colori splendidi in molteplici sfumature, soprattutto del marron,
dell'arancio, del giallo e del verde.
Tante fresche verdure e saporiti frutti giungono a maturazione: mele, pere, uva, noci, nocciole, ed in particolare le castagne che ci fanno ricordare caminetti accesi, il profumo di castagne e abbrustolite, accompagnate da un frizzante bicchiere di vino nuovo e la compagnia di persone che amiamo e ci amano....
Voglio proporre soprattutto a me di non lasciarmi influenzare da un'atmosfera languida e triste che spesso l'autunno ispira e continuare ad assaporare ed a vivere in pienezza tutto gli aspetti positivi che la vita ancora mi riserva......Buon sereno autunno
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento