venerdì 14 ottobre 2016

Quando tocca a Te...



Pur partecipando emotivamente e con la vicinanza alle situazioni di sofferenza delle persone che conosciamo o che amiamo... è tutt'un'altra cosa quando la malattia e la sofferenza la sperimenti sulla tua pelle...
Sono reduce e in convalescenza dopo un intervento chirurgico importante per il quale sono stata ricoverata una settimana.
Dopo la visita che ne confermava la necessità, ho passato dei giorni in cui non so 'dov'ero' veramente. Non me lo aspettavo proprio e la nuova situazione mi ha riportata indietro nel tempo, a quando in famiglia avevamo vissuto due anni  di speranza e sofferenza.
Avevo la mente confusa, contrariamente alla mia indole, non avevo voglia di far niente e i miei piani immediati erano andati in fumo.
Per tirarmi su e come auspicio mia figlia mi diceva che il Signore mi  presentava una nuova esperienza che mi avrebbe sicuramente arricchita.
Sono stata ricoverata in una delle più eccellenti strutture specializzate del nord, ad Aviano, dove si respira 'veramente' interesse, grande professionalità e ci sono tutte le attenzioni, anche le più piccole,  per i pazienti, che ti fanno sentire, ascoltato e curato amorevolmente. Quanta presenza, semplicità e disponibilità del personale medico e assistenziale. Un grande plauso e ringraziamento a tutti, per aver sperimentato la grande efficienza del Centro che mi ha permesso di approfondire la mia conoscenza e  la presenza di due nuove coraggiose amiche.

Nessun commento:

Posta un commento