venerdì 27 maggio 2016

Una Caduta "pesante" - Seconda parte.

L'enorme peso della donna provoco' la rottura della lastra di marmo che precipitò  con lei nel piano sottostante, frantumando anche la vecchia cassa di legno della bara su cui piombarono.
Non è  difficile immaginare il terrore della donna trovandosi in un ambiente più  ampio.e buio che ospitava  altre bare. Si era inoltre ferita rimanendo anche incastrata. Al terribile spavento subentro' la speranza  che qualcuno entrasse nel cimitero a
e accorresse  in suo aiuto richiamato dalle sue  prolungate  ed esasperate urla.
Fortunatamente in quel momento a visitare i suoi defunti arrivo' una signora che si bloccò subito impaurita, pensando alla resurrezione di un morto.
Fuggì  di corsa in paese  urlando che un morto era risuscitato e si doveva intervenire . Tutti pensarono  che fosse improvvisamente impazzita, ma conoscendola come persona assennata, decisero di seguire i suoi suggerimenti.
Arrivati in cimitero provarono ad estrarre la donna, ma l' impresa  si rivelò  difficoltosa perché  era incastrata e per il suo peso notevole.
Alla fine ci riuscirono con l'aiuto di un muletto e di robuste corde.
Salvata, ma per le escoriazioni e le ferite riportate, la donna dovette essere ricoverata in ospedale.
L' incredibile avventura  suscitò  in paese molta ilarità  e chiacchiere, ma anche soddisfazione per la felice soluzione dell' incredibile fatto ed ancora viene ricordata simpaticamente...

Nessun commento:

Posta un commento