martedì 22 marzo 2016

Benvenuta Primavera


Eccoci arrivati ancora una volta.!
Si è presentata con il bel tempo che ci fa assaporare la bellezza di questo tempo di rinnovamento.
Sì, anche noi in questo periodo dobbiamo mettere in atto delle indicazioni che ci aiutano a contrastare i cambiamenti e le recidive che puntualmente si ripropongono nel nostro organismo.
Per depurare e fortificare le nostre difese ho già dato indicazioni ed ora osserviamo anche la nostra parte esteriore.
I capelli, in modo meno intenso dell'autunno, possono evidenziare una certa debolezza con la caduta, e ci richiamano ad una svolta.
Li possiamo rinforzare, seguendo nel contempo la moda, con un taglio corto a carré, o più lungo a "bob", come suggerisce Monica, la parrucchiera.
Per dare luminosità alla capigliatura invita anche alla schiaritura e a giochi di colore come vediamo ultimamente, dando largo spazio allo stile ondulato "anni 60" che comprende anche una varietà di trecce, sostenute anche da estensions.
Quest'ultima parte logicamente è rivolta alle più giovani.
In armonia con la capigliatura sarà anche l'abbigliamento, per cui, fortunatamente, anche la moda propone eleganza, raffinatezza, e con la rivisitazione di linee e fantasie floreali nei tessuti, condita magari da una certa personalizzazione e vago romanticismo.
Anche se non ci sentiamo in piena forma, diamoci una svolta e mettiamo in pratica qualche suggerimento del momento, riutilizzando magari qualche abito vintage ( se ne abbiamo ancora e ci stiamo dentro ).
Godiamoci possibilmente serene questa bella stagione che con le lunghe giornate ci invita ad essere più positive e creative verso il futuro...

Nessun commento:

Posta un commento