giovedì 31 marzo 2016

Scegli dei buoni Compagni

Da "L'arte di andare avanti" di Jorge Bucay

"  Se adesso ci chiedessero  i nomi delle persone con cui ci  piacerebbe camminare insieme verso il futuro, potremmo elencare al massimo una o due persone.
Tuttavia, se ci chiedessero i nomi delle persone con cui non vorremmo mai avere a che fare, potremmo facilmente stilare una lista di almeno dieci individui che, per ragioni più o meno valide , non vorremmo mai avere al nostro fianco: con loro, NO."
"Forse non dobbiamo basarci su ciò che ci detta il cervello, ma su ciò che ci dice il cuore. Qualcuno mi accusera' di essere un povero naif ancora impegnato a difendere la forza dell'amore e la naturale bontà umana e non mancheranno coloro che mi denigrano, additato come un patetico ottimista.
Io sono così è devo convivere con ciò che sono.
Poco più di un anno fa, un momento difficile della mia vita mi ha confermato l' importanza di avere a fianco una persona che ci vuole bene. 
Gli amici, la famiglia, i lettori, i vicini, i colleghi e i maestri sono i nostri  compagni di rotta - così mi piace chiamarli nel cammino che ci siamo scelti o in cui ci siamo trovati. Quei compagni che ci sono indicati dal viaggio che alla fine uno è riuscito a compiere, ha potuto scegliere o gli è toccato vivere."
"Troppe volte, correndo in lungo e in largo nel tentativo di non perdere nulla, perdiamo noi stessi, le persone che ci circondano e il vero piacere di condividere la nostra vita con gli amici."
"Nessuno va lontano senza l'amore degli altri.
Nessuno va lontano dimenticandosi di coloro che ama."




Nessun commento:

Posta un commento