mercoledì 16 marzo 2016

Un Aiuto affettuoso e generoso


Più volte qui ho parlato delle mie amiche, sia di quelle di lunga frequentazione che di quelle più recenti o giovani.
Poter contare su amiche vere e sincere è un vero privilegio e poter ricorrere alla loro comprensione e sostegno è un "toccasana".
Molto frequentemente ho contatti con una che è davvero speciale e sempre pronta alla condivisione.
Non ha avuto una vita facile, anzi. I problemi di vario genere sono stati numerosi e consistenti, e se ne ha superato qualcuno, subito dopo ne sono sopravvenuti altri anche più gravi che hanno messo a dura prova la sua resistenza fisica e emotiva.
Eppure non si lamenta facilmente, è sempre pronta ad ascoltare, cosa rara oggigiorno, e solo su insistenza rivela le difficoltà che vive quotidianamente e che non sembra possano essere superate né facilmente, né in tempi brevi.
Ha una fede cristallina e profonda e, per i tempi sempre più duri che viviamo, mi sembra poco ottimista. Tuttavia trova sempre le parole giuste per i problemi che le vengono rivelati, consigli illuminati e permeati di speranza nella soluzione.
Grazie amica cara, generosa e preziosissima, sempre pronta a sopportare i miei "sfoghi" e a soccorrermi con i tuoi "balsami " di amore.
Mi spiace che ci divida una discreta lontananza, per cui ti posso incontrare fisicamente solo molto di rado.
I moderni mezzi di comunicazione però ovviano a tale inconveniente e mi permettono di comunicare con te in tanti momenti della giornata, che possono variare dal mattino molto presto a notte inoltrata.

Nessun commento:

Posta un commento