venerdì 15 gennaio 2016

Diversità di Talenti




Una decina di giorni fa ho parlato dei talenti che ogni persona eredita dalle sue origini ed esercita nella vita. Credo che alcuni talenti nel desiderio, l'apertura e la disponibilità verso il prossimo ne fanno scaturire e sviluppare altri. Conoscendoci e volendo metterci in gioco, ognuno può scoprire in sé e sviluppare capacità che mai avrebbe pensato di possedere. Oggi mi fa piacere parlare della mia amica Mary che attualmente si sta dedicando con molto impegno alla pittura.
Mi ha rivelato che la pittura è un interesse coltivato e manifestato nella sua famiglia fin da piccoli.
Lei avrebbe voluto frequentare a Venezia una scuola di pittura, ma è stata impedita dal padre che si sentiva più sicuro se restava qui e perciò ha frequentato le magistrali e per il futuro si vedeva maestra si, ma di pittura.
Spesso la vita ci porta avanti facendoci realizzare altri obiettivi, come il matrimonio e la maternità in cui ci si deve impegnare a tempo pieno....mettendo intanto i sogni nel cassetto.
Nel 2006, con i figli più grandi, si è trovata più libera e con il desiderio di seguire la " passione"assopita.
Anche l'arte ha le sue regole e volendo sviluppare e perfezionare le sue capacità ha frequentato numerosi corsi. Ricorda la prima lezione in cui le è stato insegnato il metodo di affilare sottilmente la punta della matita con il taglierino.e quindi le numerose esercitazioni nel copiare infiniti disegni. È seguita quindi la fase in cui si esprime con la sua sensibilità e personalità, ed ha partecipato a mostre collettive e personali in cui si è esercitata in vari campi
Ora è lanciata in una...corsa di impegni che la assorbono sempre piu e che, nello stesso tempo la ricolmano di soddisfazioni. Si dice stupita nel constatare come le viene offerto di mettere a frutto il suo talento e......brava Mary.
Per la tua serietà e disponibilità avrai ancora un bel percorso da effettuare..
La seguiremo e avremo modo di apprezzare le sue opere e la strada che percorrerà...
.
.

Nessun commento:

Posta un commento