mercoledì 27 gennaio 2016
Ricordi che fanno sorridere
Spesso quando ci telefoniamo la mia amica Piera contribuisce ad alleggerire i temi che propongo, con i suoi ricordi di famiglia.
Il carattere gioviale del padre Sandro ed anche la propensione allo scherzo erano conosciuti e li faceva soprattutto in famiglia.
La suocera Albina era una sua frequente vittima e non perdeva l'occasione di stuzzicarla e farle perdere la pazienza.
Per un po' di giorni non vedendola perché era a letto ammalata, andò a farle visita e le disse: "Sbrigati a guarire perché mi manca il mio giocattolo" e si affrettò ad uscire inseguito da una sfilza di improperi.
Albina era piuttosto robusta, altro argomento di frecciatine, e un giorno pensando di essere dimagrita andò a pesarsi in panificio su una bilancia che serviva per i sacchi di farina.
Soddisfatta tornò a casa contenta, perché era dimagrita di diversi chili.
Non appena lo vide gli riferì con orgoglio la bella notizia, che lui stranamente non commentò, chiese solo che bilancia avessero usato dato il suo notevole peso.
Dopo qualche giorno le si avvicinò e apparentemente rattristato le riferì: "Mi spiace doverti dare una notizia che non ti rallegrera', ma è giusto che tu sappia la verità. Ho incontrato il panettiere che mi ha rivelato che, speravi tanto di essere dimagrita, gli hai fatto pena e ti ha mentito. Non solo non sei dimagrita, ma sei ingrassata di qualche chilo".
Quella notizia ad Albina non andò proprio giù e si precipitò dal panettiere a protestare per la notizia falsa ricevuta, Ancora una volta e dopo la smentita del panettiere capi di essere stata vittima del genero burlone...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento