venerdì 19 febbraio 2016
Attuare il progetto di vita
Pensare e pubblicare ogni giorno dei suggerimenti positivi verso la vita, mi ha resa più riflessiva e attenta al comportamento e alla realizzazione dei progetti delle persone che più conosco e frequento.
Da qualche giorno penso come una persona che conosco fin dalla nascita abbia mantenuto
fede al suo primario interesse. Con il massimo impegno ha realizzato ciò che è sempre stato il suo sogno e fin dai tempi dell'università mi diceva: "Io sono all'università solo perché c'è la facoltà di medicina".
Rapidamente con la laurea e con l'esame di stato ha superato anche quello di diventare mamma, e che mamma!
È impegnata per molte ore al giorno; al mattino e al pomeriggio e molte volte mi è capitato di parlare al telefono in ore successive a quelle di pranzo, mentre stava raggiungendo la sua casa per ristorarsi eper fare una breve pausa.
L'ascolto molto volentieri e attentamente quando mi parla di alcuni pazienti particolari ai quali dedica professionalità ed attenzioni particolari raggiungendoli spesso a domicilio.
Li descrive scherzando e imitando il loro modo di esprimersi in modo che non è una presa in giro ma un'autentica manifestazione di vera conoscenza ed affetto che è largamente riconosciuto e ricambiato dai suoi pazienti...
Le indispensabili pause per riposarsi le fanno riprendere forze fisiche e la ricaricano moralmentein modo tale che riprende con entusiasmo e rinnovata energia la sua nobile professione che per me è autentica missione...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento