giovedì 18 febbraio 2016
Sì. ..per la Vita
Recentemente ho partecipato ad una bellissima, emozionante cerimonia religiosa; il semplicissimo, coinvolgente matrimonio religioso di una coppia arricchita dal dono di figli che vi hanno partecipato attivamente. Davanti agli uomini si erano impegnati diversi anni fa, ma forse anche per gli insegnamenti ricevuti, dentro di loro sentivano che non era abbastanza e mancava ancora qualcosa di essenziale.
Ho vissuto con emozione e partecipazione il bel avvenimento in considerazione anche della banalità e delle accese lotte per estendere il diritto al matrimonio a persone che non rispecchiano le "regole" ritenute valide fin dai tempi remoti.
L'agognata meta raggiunta è stata un lungo percorso di maturazione, riflessione, testimonianza ed esempio per i figli e la società.
La preparazione ha richiesto diverso tempo ed era stata prevista altre volte, ma ogni volta che erano vicini a sposarsi davanti a Dio, sorgevano sempre degli impedimenti che procrastinavano la realizzazione. Dall' estate scorsa ero al corrente di questa ulteriore possibilità che finalmente si è attuata fra la gioia, l 'emozione e la presenza "tangibile"del CIELO.
La semplicità del rito, con i parenti intimi e pochi amici ha evidenziato ancora di più il significato ed il valore di una scelta d'amore vero, responsabile, sicura e impegnativa che da ora renderà la vita degli sposi molto più ricca e chiara avviata ad futuro eterno insieme...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento