sabato 27 febbraio 2016
Non è mai... troppo tardi
Da "Brodo caldo per l'anima"
"A settantacinque anni d'età Thelma era ancora molto vivace e piena di energia. Quando suo marito morì, i figli le consigliarono di trasferirsi in una comunità per anziani. Lei, che era una persona socievole e amante della vita, decise di fare proprio così.
Poco tempo dopo essersi trasferita, per propria iniziativa Thelma divenne direttrice delle attività, coordinando ogni genere di cose da fare per la gente della comunità; ben presto divenne molto popolare e si fece parecchi amici.
Quando l'anziana signora compì ottant'anni, i compagni le dimostrarono il proprio apprezzamento organizzandole una festa di compleanno a sorpresa.
Quella sera, quando lei entrò in sala da pranzo per la cena, fu accolta da una "stanging ovation" e uno dei coordinatori la condusse al tavolo principale.
La serata fu piena di risate e divertimento, ma per tutto il tempo la festeggiata non riuscì a togliere gli occhi di dosso a un signore seduto all'estremità opposta del tavolo.
Al termine della festa Thelma si alzò in fretta dal suo posto e corse da quell' uomo: "Mi scusi", gli disse, "la prego di perdonarmi se l'ho fatta sentire a disagio fissandola per tutta la serata, ma non ho proprio potuto fare a meno di guardarla, Vede, lei sembra proprio il mio quinto marito".
"Il suo quinto marito! " rispose il signore. " Mi perdoni se glielo chiedo, ma quante volte è stata sposata?"
A questa domanda un sorriso attraversò il volto di Thelma, che rispose: "Quattro".
Si sposarono poco tempo dopo...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento