domenica 28 febbraio 2016
Una vita di "IMPEGNO"
Dall'Omelia del Vescovo Antonio Riboldi"
"Viviamo in una società dove domina l'apparenza effimera, la superficialità e, spesso, l'indifferenza verso problemi, che richiederebbero profondità di analisi, volontà ferma e cuore grande, per essere affrontati alla radice; senza parlare della vita personale in cui è facile sentirsi dire: "Che male c'è? Lo fanno tutti. "
Di conseguenza non si cerca più di dare senso e trovare la vera ragione in ciò che operiamo.
È proprio della Quaresima, o se vogliamo delle persone che amano la verità, cercare invece di essere coerenti con la verità stessa e con il bene, assumendosi le proprie responsabilità, per rendere il nostro mondo un pò più vivibile"
"In questo tempo di Grazia, oggi, non aspettiamo sempre che siano gli altri a cambiare. ...
Cominciamo noi a " vivere con impegno", come ha detto Papa Francesco, perché ' a partire dall'amore misericordioso con il quale Gesù ha espresso l'amore di Dio, anche noi possiamo e dobbiamo corrispondere al suo amore con il nostro impegno.
E questo soprattutto nelle situazioni di maggiore bisogno, dove c'è più sete di speranza. ...Dobbiamo sempre portare quella carezza di Dio= perché Dio ci ha accarezzatu con la sua misericordia= portarla agli altri, a quelli che hanno bisogno, a quelli che hanno una sofferenza nel cuore o sono tristi: avvicinarsi con quella carezza di Dio, che è la stessa che Lui ha dato a noi....."
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento