sabato 7 novembre 2015

Manteniamoci..."BELLE"



Televisione, riviste, web, amiche,  consigli che arrivano in vari modi, oltre al benessere fisico, ci possono aiutare anche ad attenuare, migliorare e ritardare gli effetti negativi del tempo che passa, e che si riflette inesorabilmente nel nostro aspetto esteriore.
Guardarci allo specchio spesso è deprimente ed in un video che ironizza sulla mezza più tempo ed attenzioni al nostro aspetto esteriore..., ed oltre aggiungo io, si dice che "lo specchio si vendica".
Noi però non vogliamo arrenderci facilmente e con vari espedienti ed "aiutini" cerchiamo di correre ai ripari.


Da diverso tempo si sente parlare degli effetti positivi dell'acido ialuronico nell'estetica, ed anche nella cura di varie patologie, ed oggi nella "mia" erboristeria ne ho conosciuto un'applicazione che non conoscevo. Si trova anche in perle che possiamo ingerire , o come per l'olio di borraggine, indicato per pelli delicate e l'epidermide molto secca, idrata e "rimpolpa" le parti avvizzite.     Una o due volte alla settimana, dopo un'accurata pulizia a fondo, lo scrub, buchiamo una perla e spalmiamo il contenuto sulla faccia che ne riceve grande beneficio e lo lasciamo per tutta la notte. Anche una capsula di mirtillo assunta giornalmente da' beneficio al corpo perché è una prevenzione per patologie gravi ed  aiuta  a ritardare il naturale processo di invecchiamento.
Se vogliamo mantenerci presentabili ed accettabili, dedichiamo più tempo ed attenzioni al nostro aspetto esteriore...

Nessun commento:

Posta un commento