giovedì 26 novembre 2015
Sii Creativo
Da: L''arte Di Andare Avanti di J. B.
" In un mondo in cui l'accesso a Internet è sempre più facile e in cui le comunicazioni sono sempre più rapide, chiunque può accorgersi in pochi secondi delle infinite possibilità che ci sono in tutto il pianeta di procurarsi quello che anche noi offriamo. Prodotti simili a quelli che fabbrichiamo, articoli uguali ai nostri e le nostre stesse competenze professionali... e magari anche a prezzi migliori. "
" La formazione razionalista, che caratterizza quest'epoca, valorizza il raggiungimento della meta piuttosto che il percorso compiuto"
"dando peso solo a quello che è stato spiegato dalle persone presuntuose e saccenti che si definiscono
" esperti". Tuttavia oggi, ci sono almeno due modalità per stabilire il nostro futuro agire.
O ci basiamo sull'autorevolezza dell'esperienza altrui e su quello che ci è stato insegnato da una persona più saggia e competente di noi, oppure facciamo emergere il bambino che è in noi."
" Se invece osassimo allontanarci dalla strada già battuta e ci addentrassimo in zone poco note, potremmo risvegliare il nostro lato più creativo, scopriremmo cose sempre nuove e differenti e, spinti dalla curiosità, cercheremmo risposte innovative e proposte originali".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento