venerdì 18 dicembre 2015

Chi o Cosa aspettiamo



Ho accettato l'invito di andare in compagnia in un grosso centro commerciale dove le persone che erano con me volevano acquistare numerosi, personalizzati regali di Natale.
Durante il viaggio abbiamo avuto un vivace scambio di idee ...
Le mie accompagnatrici affermavano che con un regalo'pensato' dimostriamo il nostro affetto alla persona cui è destinato. Io sostenevo che non mi sembrava che si dovesse dimostrarlo obbligatoriamente proprio a Natale e che passare un pomeriggio in mezzo alla folla, alla ricerca dei regali 'giusti' non è proprio un gran divertimento.
Come ho già raccontato, liberatami tempo fa da quella fatica inutile, a me non serviva niente e mi sono chiesta perché avevo accettato di imbarcarmi in quella spedizione, per me punitiva. Vedendo che l'impresa era ardua anche per loro che affermavano che era una passeggiata ed uno spasso, ho fatto presente che c'erano altri modi, anche più salutari di divertirsi. Risultato: pochi regali acquistati, affaticamento fisico e stress. Vale la pena passare il pomeriggio 'divertendosi' in quel modo?
Mancano ormai pochi giorni a Natale. Ripeto quello che ho scritto nell'immagine: CHI, o COSA aspettiamo...ed aggiungo festeggiamo e ricordiamo a Natale?

Nessun commento:

Posta un commento