martedì 22 dicembre 2015

I Dubbi di Norina


Norina, la simpatica e scherzosa zia della mia amica, era ormai prossima ai cento anni, quando, venne a conoscenza che al suo abituale medico di base ne era subentrato un altro, di cui si parlava molto bene. Non contenta delle assicurazioni ricevute decise di farsene un'opinione personale, e perciò una mattina decise di sincerarsene di persona...
Di buon'ora raggiunse l'atrio gremito dell'ambulatorio dove erano in attesa numerose persone  probabilmente spinte dalla sua stessa curiosità. Senza fretta, pazientemente attese il momento di incontrare il medico, intrattenendo sicuramente i presenti con barzellette e battute scherzose.
Arrivato il suo turno, entrò salutando cordialmente il medico al quale diede il benvenuto. Egli la ringraziò in attesa che lei esponesse i suoi malanni. Norina però gli dichiarò che stava bene e non aveva bisogno di niente. Ciò stupì il medico che cercò di individuare ricordandoglielo, qualche probabile e ricorrente disturbo che forse si era dimenticata.
Norina ribadi' ancora che non le serviva niente, non volle che le fosse misurata neppure  la pressione sanguigna. Confermò al medico di avere ricevuto una buona impressione su di lui e che ben sperava, se avesse avuto bisogno delle sue cure e...dulcis in fundo concluse così la visita:
- La saluto dottore e vado a casa tranquillizzata, perché lei mi sembra proprio una brava persona. Scusi sa, noi anziani anche se ci sentiamo ancora forti, in realtà siamo fragili e voi con le vostre amorevoli e premurose risolvete in fretta i nostri malanni ma..., altrettanto facilmente e  velocemente potreste spedirci... al Creatore... -

Nessun commento:

Posta un commento