venerdì 25 dicembre 2015

È ancora...NATALE



Ci siamo arrivati ancora una volta!
Il Signore non si stanca di offrirsi a noi, anno dopo anno: piccolo, perché non lo temiamo, povero, perché non ci facciamo offuscare dalle banalità,  fragile, perché bisognoso delle nostre attenzioni e cure.
Anche questo giorno speciale può essere vissuto banalmente o caoticamente...
C'è chi si fa prendere solo dalla frenesia dell'apertura dei regali, o dall'ansia della realizzazione di numerose specialità culinaria, o dalla confusione di ritrovarsi in una numerosa compagnia. Di solito la sosta a tavola è prolungata e, per non rinunciare ad assaggiare tutte le specialità, ci si sente alla fine 'scoppiare'.
Se  godiamo veramente della compagnia delle persone che in qualche modo sono attaccate a noi, abbiamo l'occasione di vivere una giornata serena, e veramente piacevole.
Cari amici che mi seguite, a voi il mio più caloroso augurio per questo giorno rallegrato dalla certezza che il Signore oggi è con noi in modo speciale e continuerà a camminare con noi nel nostro percorso,  a volte stanco o sfiduciato.
Possono riaffiorare lontani ricordi nostalgici e renderci malinconici, ma allontaniamoli e cerchiamo di vivere gioiosamente questa straordinaria festività.
BUON  NATALE...

Nessun commento:

Posta un commento